Dott.ssa Nancy Grillo

Laureata presso l’Università degli Studi di Torino e regolarmente iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi (Albo A – N° d’iscrizione AA_069292), dal 2014 si occupa di alimentazione in tutte le fasce di età in condizioni sia fisiologiche che patologiche accertate.

Ha conseguito un Master in “Scienza dell’Alimentazione e Dietetica Applicata”, affinando così le conoscenze in campo oncologico grazie ad un periodo di attività presso l’IRCC Istituto Nazionale dei Tumori di Milano ed attualmente collabora con l’Unità Operativa di Oncologia del presidio ospedaliero Sant’Antonio Abate di Gallarate della ASST Valle Olona. All’interno dell’Unità Operativa si occupa di un progetto di ricerca (Studio HEAT – Health Eat and Toxicity) che ha lo scopo di ridurre, attraverso l’individuazione di un regime alimentare adeguato, l’incidenza della disenteria chemio-indotta, effetto collaterale in grado di condizionare i tempi, l’efficacia dei trattamenti e la qualità della vita.

Dal 2014, inoltre, si occupa di educazione alimentare, svolgendo attività di docenza presso la Libera Università della Terza età (LUTE) Milazzo.

Il suo percorso nella ricerca la spinta a scrivere un libro

Pubblicazioni:

  • Grillo. Correlazione tra gut microbiota e tumori. Codice ISBN: 978-8896646-95-3. Casa editrice ClioEdu.