DOTT.SSA PAOLA M. REBECCHI

LAUREATA IN SCIENZE MOTORIE (SUISM) PRESSO L’UNIVERSITÀ DI TORINO NEL 2000, SI SPECIALIZZA IN CHINESIOLOGIA (STUDIO DEL MOVIMENTO SIA IN AMBITO PREVENTIVO CHE RIEDUCATIVO).

NEL 2001 SI PERFEZIONA IN CHINESIOLOGIA PEDIATRICA, UNIVERSITÀ DI CHIETI-ISTITUTO GASLINI DI GENOVA, CON PARTICOLARE RIFERIMENTO AI DISORDINI MUSCOLO-SCHELETRICI (DISFUNZIONI) NEI BAMBINI E NEGLI ADULTI.

NEL 2002 SI DIPLOMA IN MASSOFISIOTERAPIA E MASSAGGIO SPORTIVO. DAL 2002 AL 2008 È RELATRICE IN CHINESIOLOGIA PREVENTIVA E RIEDUCATIVA PRESSO LA DANUBE UNIVERSITY A VIENNA. ATTUALMENTE È MASSOFISIOTERAPISTA PERSONALE E ALLENATRICE DI ATLETI PROFESSIONISTI.

LA SUA PASSIONE PER L’OPERA LIRICA LA PORTA A COLLABORARE CON IL TEATRO REGIO DI TORINO, DIVENTANDO TERAPISTA DI BALLERINI PROFESSIONISTI E CANTANTI LIRICI. HA UNA PARTICOLARE ESPERIENZA IN: RIEDUCAZIONE POSTURALE, GINNASTICA RESPIRATORIA, RIEDUCAZIONE SPORTIVA, RIABILITAZIONE POST-CHIRURGICA / POST-TRAUMATICA, RIEDUCAZIONE AL PASSO, VALUTAZIONE E TRATTAMENTO PROPRIOCETTIVO E GINNASTICA SPECIFICA PER OTTIMIZZARE L’EQUILIBRIO.